Home Eventi Convegni Recovery Fund e processo di integrazione europeo: innovazioni e nuove sfide per...

Recovery Fund e processo di integrazione europeo: innovazioni e nuove sfide per il presidio dei rischi

734

Si è tenuta la seconda edizione di Financial Crime & Compliance Forum, iniziativa volta a promuovere forme di collaborazione pubblico privato sul tema della prevenzione degli illeciti.

Tutti gli interventi hanno tenuta viva l’attenzione dei presenti e di coloro che si sono collegati da remoto. Infatti, la formula adottata, di avere allo stesso tavolo le principali amministrazioni pubbliche e rilevanti realtà private i cui rappresentanti hanno illustrato le principali esperienze pratiche, è stata vincente.

Se si vuole trarre una prima conclusione, si può dire che molto è stato fatto negli ultimi anni nella lotta al riciclaggio ed all’evasione mediante la realizzazione di opportuni presidi. Tutto ciò però non basta, in quanto – come ben rappresentato dagli illustri relatori – ancora si devono attuare importanti interventi ai fini di ulteriormente agevolare le attività di controllo e prevenzione della PA.

Importante è la proposta formulata in chiusura da JS Italy per la costituzione di un parternariato teso alla realizzazione di ulteriori e nuovi casi d’uso.

 

La organizzazione del convegno.

A curarne l’organizzazione sono: JS Italy, società di consulenza informatica e organizzativa specializzata dal 2007 in soluzioni di Compliance, Antifrode, Regtech e Risk Management, AICOM, Associazione Italiana Compliance, da sempre presente sui temi della compliance, del rispetto delle regole e della loro divulgazione e ACFE Italy Chapter, riconosciuta come la più autorevole organizzazione dedicata alla formazione ed educazione per la lotta contro le frodi.

Per ottenere la registrazione cliccare qui

Previous articleCome agisce un ransomware? Lessons learned
Next articleResilience and humility