Home Home Page Artificial Intelligence: l’Etica? Proseguono gli incontri ANSSAIF

Artificial Intelligence: l’Etica? Proseguono gli incontri ANSSAIF

477
Partecipazione dei giovani ai corsi ANSSAIF

La conversazione sul tema in oggetto, tenuta dal prof. Silvio Giovarruscio, docente all’ITIS Galileo Galilei di Roma, è stata seguita con notevole interesse da tutti i soci ed ha generato un vivace dibattito.

Il professore ha anche inviato ai soci una nutrita rassegna stampa.

L’altro giorno, il socio giovane Luca ha tenuto una conversazione su sicurezza e design.

 

Nel frattempo registriamo un aumento nel numero dei giovani che chiedono di poter partecipare al programma “ProgettoGiovani” di ANSSAIF.

Ricordiamo che esso si articola in due fasi distinte:

  1. Auto-apprendimento delle nozioni di base di “cybersecurity essentials”  e “network essentials”. Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese (o, da poco, anche spagnola).
  2. Successivamente, partecipazione ai corsi ANSSAIF sui principali sistemi gestionali.

In parallelo, alcuni soci anziani (detti anche “artigiani”), si rendono disponibili per rispondere a domande quali quelle relative ai possibili sbocchi professionali in qualità di esperti di cybersecurity.

I giovani iscritti al progetto possono partecipare alle conversazioni mensili dei soci su temi di attualità.

Tutti i corsi sono gratuiti, così come tutte le attività dell’associazione, essendo sostenute dal contributo volontario gratuito di alcuni soci “artigiani” e sostenitori (cfr. Statuto).

 

Previous articleE’ terminata la 2a edizione del Privacy Symposium
Next articleIntermediazione finanziaria e nuove tecnologie: quali le implicazioni teoriche e regolamentari dei mercati finanziari digitali?