Home Documenti Atti Convegni Congresso 2023 – Il link

Congresso 2023 – Il link

382
La coordinatrice dei lavori e relatrice Valentina Procopio presenta i relatori soci giovani

Ricordiamo il programma della giornata:

Bruno Mernone e i co-fondatori di Stereotypes Crew esploreranno come la blockchain possa essere utilizzata a scopi benefici. Illustreranno come questa tecnologia supporti la filantropia, fornendo una panoramica completa sulla sua implementazione.

Claudio Lopes e Luca Recchia esamineranno l’evoluzione dell’intelligenza artificiale e le sue implicazioni etiche e di sicurezza. Affronteranno questioni cruciali come la sicurezza delle piattaforme META e l’uso dell’IA per sostituire il lavoro umano.

Valentina Procopio metterà a confronto due epoche storiche, il 48 a.C. e il 2023, esaminando le dinamiche di potere e informazione alla luce della presunta sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg.

Federico Severoni e Ugo Fiasconaro condivideranno preziose esperienze personali e consigli per i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro. Discuteranno di temi come il whistleblowing, la cultura aziendale e le prospettive future nel settore tecnologico.

Il Congresso si concluderà con una tavola rotonda, moderata da Valentina Procopio ed Anthony Cecil Wright, con partecipanti i membri del comitato scientifico: Prefetto Domenico Vulpiani, il prof. Luigi Di Marco, il dott. Elio Ciaccia, il prof. Corrado Giustozzi.

La conclusione dei lavori sarà tratta a cura del Prof. Roberto Setola e del Presidente ing. Wright.

 

I lavori si potranno rivedere accedendo al link:

ANSSAIF XX Congresso dei soci Link

AVVERTENZA:    la registrazione quest’anno è stata realizzata dai soci studenti e in particolare da Luca, che ha affrontato questa attività per la prima volta.   In 48 ore ha impiantato un sistema ed ha comunque ottenuto il risultato di mettere a disposizione la registrazione della voce e le slide.

Purtroppo, in fase di registrazione e poi di proiezione, sono avvenuti ed apparsi dei piccoli problemi.

L’anno prossimo andrà meglio!

Grazie comunque a Luca Recchia e Valentina ed Ugo che hanno partecipato.

Previous articleXX Congresso ANSSAIF dei Soci – Comunicato Stampa
Next articlePerchè il motto: “Oggi è una partenza”?